Verifica attentamente le Faq della categoria di tuo interesse.
Qualora i tuoi dubbi non siano fugati, troverai il referente utile da contattare alla pagina contatti

OXYGEN CAR

Che durata hanno i pacchetti ?

Sono validi 365 giorni dalla sottoscrizione degli stessi.

Si pagano in una soluzione unica o si possono pagare anche ratealmente ?

Attualmente è previsto il pagamento SOLO con unica soluzione .

Dopo quanto tempo il pacchetto è attivo ?

Il pacchetto viene attivato entro 24/48H dopo la visione della contabile alla mail: supporto@oxygencar.it

CID/CAI PERSONALIZZATI

Perché produrre dei CID/CAI personalizzati ?

Inserire nelle vetture dei propri clienti, un CID/CAI personalizzato con i dati della propria azienda, oppure distribuirli in punti strategici, può certamente incrementare il lavoro in carrozzeria.
Ricorda inoltre all’automobilista, in caso di bisogno, di recarsi presso la tua carrozzeria.

Perché investire in CID/CAI e non in una pubblicità ?

Questo prodotto viene percepito come un servizio dai tuoi clienti ma ti consente di veicolare la tua immagine aziendale. Quindi una forma di pubblicità, anche particolarmente economica.
Inoltre, a differenza dei tuoi competitor, distribuisci un prodotto che non reclamizza compagnie, ma ha la finalità di portare lavoro alla tua azienda.

Per molti automobilisti il CID/CAI è uno strumento ostile e difficile da compilare, ha senso consegnarlo ?

Nel retro del modulo è presente una piccola guida che facilita la compilazione e indica cosa fare dopo l’incidente per evitare discussioni successive. Sul fronte i contatti aziendali: in caso di problematica, l’automobilista potrà contattare il carrozziere di fiducia.

Posso modificare la grafica ? Tutte queste scritte sui diritti ....

Alcuni automobilisti preferiscono conferire con la loro agenzia di assicurazione , che spesso segnala un elenco di carrozzerie loro convenzionate. Per evitare che ci siano equivoci sui diritti dell’automobilista, giacchè alcune agenzie piu’ che informare, obbligano a recarsi in un centro convenzionato, forzando la canalizzazione anche quando l’assicurato ha già una carrozzeria di fiducia, sui CID personalizzati, sono riportati e descritti sinteticamente, tutti i suoi diritti e i suoi doveri.
Il CAI/CID è personalizzabile con logo aziendale e relativi dati.

Che materiale devo fornire ?

I dati della tua carrozzeria (o del tuo studio). Il logo della carrozzeria in alta risoluzione (300dpi).in formato png o jpg (no pdf). Massima dimensione
1000x1000 pixel. 

TARIFFA DI MANODOPERA

Perché dovrei farmi calcolare la tariffa da un consulente Federcarrozzieri e non dal mio commercialista ?

Il Vostro commercialista è sicuramente un ottimo professionista ma non è specializzato in controllo di gestione sulle carrozzerie. Sarebbe come farsi aggiustare un braccio dal medico di base anziché da un ortopedico. Lo fareste ?

Posso calcolare da solo la tariffa di manodopera ?

È sconsigliato, perché è meno semplice di quanto può sembrare ! Per esempio ci sono voci di costo che nel calcolo della tariffa devono essere prese in considerazione o meno a seconda delle loro caratteristiche. Succede quindi che la medesima voce di costo per una carrozzeria può rientrare nel calcolo della tariffa e per un’altra carrozzeria no. Inoltre il calcolo della tariffa deve essere fatto anche considerando dei costi non presenti in bilancio e solo un consulente è in grado di valutare quali e in quale misura. Conoscere e applicare la corretta tariffa di manodopera è fondamentale per garantire un utile e di conseguenza la liquidità nella Vostra carrozzeria. Quindi è un dato troppo importante per rischiare di commettere degli errori.

Che cos’è la tariffa di pareggio ?

È quella tariffa che ti permette di coprire tutti i costi della tua carrozzeria. Ti indica, quindi, la tariffa al di sotto della quale non devi scendere altrimenti perdi denaro.

È importante per me imprenditore conoscere anche la tariffa di pareggio ?

Ovviamente sì. Se non la conosci rischi di applicare la tariffa sbagliata che ti fa perdere denaro ad ogni ora che lavori.

Perché è importante farmi certificare la tariffa da Federcarrozzieri ?

La certificazione della tariffa è un documento che certifica la tua tariffa di manodopera, quindi è uno strumento indispensabile che si deve esibire ai periti delle assicurazioni quando “vogliono consigliarti” la tariffa da applicare.

La certificazione della tariffa di manodopera devo depositarla in camera di commercio ?

Non è obbligatorio, ma se lo desìderi puoi depositarla.

Posso farmi calcolare anche il costo orario medio del materiale di consumo ?

Il materiale di consumo è una voce importante all’interno del nostro preventivo e, così come la tariffa di manodopera, deve garantirci un guadagno. I nostri consulenti sono in grado di procedere anche al calcolo del Vostro costo orario medio del materiale di consumo.

TUSHY

TUSHY è un sistema solo per Carrozzerie ?
NO: TUSHY è a tutti gli effetti il tuo PC in Cloud, perciò può essere usato da chiunque. Per acquistarlo, scegli l'opzione "Carrozziere non iscritto" dopo aver scelto il tuo piano preferito. Ricorda che, se sei un'azienda con diversi PC e Server, è possibile mettere tutto in Cloud e collegare anche sedi dislocate in diverse posizioni geografiche. Per maggiori info, visita www.tushy.it
1 Gb di disco fisso C: non è un pò pochino...? Non si riesce a salvare nulla ....è un continuo spostare su E:
In realtà quello che vedi è lo spazio residuo virtuale, perché il disco C: viene sempre riempito da tutti, col risultato che, ad un certo punto, viene a mancare lo spazio per gli aggiornamenti di Windows (Windows update). Così, per ovviare a questo inconveniente (che prima o poi si verifica) abbiamo fatto puntare le solite cartelle "Documenti", "Download", "Immagini", "Video", "Musica" al disco E: ... che all'occorrenza si può espandere. Questo è uno degli innumerevoli lavori di configurazione necessari a prevenire problemi futuri che -tra l'altro- verificandosi comporterebbero un certo fermo macchina... Di solito tutti tendono a salvare su disco C: , mentre si dovrebbe utilizzare il disco C: per Windows e per installare i programmi, mentre i dati dovrebbero andare memorizzati su un altro disco (come ad esempio E:). I 5gb disponibili su E: potevamo metterli su C... ma poi gli aggiornamenti di Windows (ad esempio) avrebbero eroso parte di questo spazio.Invece, essendo su E, li hai a disposizione puliti e sai esattamente cosa occuperà spazio, così volendo potrai richiedere di espanderlo.
Ma lo spazio che mi viene dato sul disco E: (5 Gb) include anche lo spazio occupato dagli archivi del mio OLTRE ?
Lo spazio occupato dagli archivi di OLTRE si trova su altri server, che vengono messi in sicurezza. Questo spazio è praticamente illimitato, nel senso che si possono memorizzare tutte le pratiche che si vogliono con tutte le fotografie che si vogliono. Lo spazio di 5Gb su disco E: è libero, si può usare per salvarci foto, documenti, backup del proprio smartphone, etc. E' espandibile a richiesta.
Quando la sera finisco di lavorare, devo fare arresta il sistema?
Non è necessario spegnere il PC TUSHY, anzi meglio lasciare OLTRE in esecuzione perché, essendovi la connessione con SQL "perenne", va anche più veloce. E' possibile invece spegnere il dispositivo che usiamo per collegarci al PC TUSHY, che può essere il nostro PC Windows, il Mac, il tablet Android, l'Ipad oppure anche il nostro Smartphone Android o iOS (Iphone).
Perché, quando mi collego dal mio PC Windows devo mettere la sigla RD prima del nome utente ?
Perché può capitare che il PC Windows che utilizziamo per collegarci sia già appartenente ad un dominio: anteponendo la sigla RD al nome utente scongiuriamo qualsiasi pericolo di connessione errata. Sullo smartphone non è necessario anteporre la sigla RD perciò occorre inserire direttamente il nome utente e poi, quando viene richiesto, la password.
Accordion Panel
Questo accade ancora con i PC tradizionali: con TUSHY, il tecnico che esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria può collegarsi da remoto ad un'ora in cui la tua azienda è chiusa e nessuno perde quindi tempo a star fermo ad aspettare che abbia terminato. E' un altro dei numerosi benefici che TUSHY porta al tuo lavoro.
A volte il PC mi da messaggi strani, come ad esempio “spazio su disco esaurito”. Devo aspettare che arrivi il tecnico ?
Questi problemi sono abbastanza frequenti nelle configurazioni di PC centralizzate, come ad esempio nelle reti aziendali. La differenza è che, con TUSHY, è possibile intervenire in tempi brevissimi rispetto al metodo tradizionale: avendo avuto tutto “in casa” ci sarebbe bisogno o di un amministratore di rete, ovvero una persona capace di recarsi fisicamente sui server e/o (qualora necessario) sui PC client (e avendo due sedi ad esempio, il tempo di spostarsi da una sede all'altra), oppure, in assenza di questa figura professionale, chiamare un tecnico che in un certo tempo (solitamente il piu breve tempo possibile è entro le 4 ore dalla chiamata) possa recarsi in loco per intervenire. Avendo TUSHY non vi è bisogno dell’intervento del tecnico a domicilio con conseguente risparmio sui costi (tempi di attesa inferiori, tempi di spostamento azzerati, tempi di fermo tecnico inferiori).